Brand-Identity
Moviest è un’agenzia specializzata nella realizzazione di brand identity, restyling e rebranding. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra voglia di innovazione, abbiamo appreso tutto il know how per rendere la tua azienda riconoscibile in un batter d’occhio dalla tua audiance di riferimento, mettendo in risalto i valori chiave del brand.
“Il brand è quello che le persone dicono di te quando non sei nella stanza”
– Jeff Bezos
Il nostro modus operandi
01 briefing
La prima fase prevede un meeting dal vivo o tramite conference call con il cliente, per determinare: la vision, le parole chiave, la mission aziendale ed il posizionamento. La fase di briefing termina con la compilazione di un piccolo modulo da parte del cliente con tutte le informazioni chiave sul quale verrà creata la brand identity.
02 brainstorming
All’interno di questa fase esaminiamo il modulo compilato dal cliente con tutte le parole chiave, i valori e la mission dell’azienda. Dopo ciò iniziamo con la realizzazione di una moodboard rappresentativa che inseriremo nella presentazione.
03 design del logo
Dopo la fase di brainstorming iniziamo a disegnare le prime bozze cartacee del futuro logo; in gergo: fase di sketching. La bozza definitiva viene convertita in digitale tramite un software di grafica vettoriale. Successivamente viene creata tutta l’identità visiva e l’immagine coordinata con la definizione di: una palette colori, font, biglietti da visita e mockup.
04 presentazione
Una volta creata la presentazione con tutto il materiale della proposta di identità visiva effettuiamo un secondo meeting con il cliente. Durante questo incontro verrà presentata tutta l’identità visiva, spiegando nel dettaglio tutte le scelte effettuate.
05 consegna
L’ultimo step consiste nel creare un brand manual; ovvero un manuale con tutte le regole per un corretto utilizzo degli asset visivi della brand identity. Questo per mantenere sempre coerente ed uniforme l’immagine aziendale nei vari campi di applicazione, che possono variare dai social media (stories, post) ai packaging o alle uniformi aziendali.
F.A.Q.
La brand Identity è l’insieme dei touch point di un brand, ovvero: ciò che puoi sentire, vedere o maneggiare. Logo, suoni, animazioni, sito web, etichette, packaging, pubblicità, divise lavorative e molto altro.
La creazione della brand identity è un passo fondamentale per tutte le realtà che vogliono distinguersi dalla concorrenza e conquistare un pubblico di riferimento. Che sia una piccola start-up o un’azienda già consolidata da molti anni, avere un’identità aziendale ben strutturata è la base per creare una strategia di comunicazione efficace e coerente.
Puoi contattarci tramite il form presente nella sezione contatti, descrivendo brevemente la tua richiesta. In alternativa, puoi inviarci un’email all’indirizzo: info@moviest.it. Un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.